NAUTICA TITO DI SIGISMONDI TITO
CATEGORY: BARCHE CANOTTI PNEUMATICI E MOTOSCAFI VENDITA AL DETTAGLIOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePolignano a Mare è conosciuta in tutta la penisola come la città che ha dato i natali a Domenico Modugno ed è meta, sopratutto d'estate,di tantissimi turisti italiani e stranieri richiamati dallo splendore dei luoghi: promontori e falesie a picco su un mare cristallino. Ma Polignano è anche la "Città del Gelato" , uno tra i prodotti più consumati nel globo intero.
E il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il "Super Mago del Gelo" ,l'antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale nel lontano1935 iniziò a spostarsi a piedi da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò le"grattose", facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.Fu proprio grazie alle creazioni di quest'ultimo,il quale apprese i segreti di questo mestiere fin dalla giovanissima età di 7/8 anni-che il Bar Gelateria di piazza Garibaldi, 22 è diventato (anche adesso che lui non c'è più)un punto di riferimento per quanti vogliono gustare oltre al buonissimo gelato anche le altre specialità della casa: granite di frutta fresca, il caffè speciale di sua esclusiva invenzione, preparato con caffè, panna, scorza di limone e l'amaretto del Super Mago ottenuto da mandorle dolci tritate.
Mario Campanella oltre che un bravo gelatiere è stato anche un marito e un padre pieno di attenzioni per i propri cari. Ne sono testimoni alcune creazioni che portano il nome della moglie e delle due figlie: la torta gelato Anastasia(per la figlia maggiore)a base di gelato al caffè con panna, la coppa Maria Cristina(per la figlia minore) con caffè, panna e San Marzano, la coppa Tina(dedicata alla moglie) con panna, cioccolato, noccioline, cacao e l'amaretto del Super Mago e infine la torta gelato Mario Campanella, dedicata dalle figlie al papà, con gelato al cioccolato e panna.Da non lasciarsi sfuggire anche la degustazione della coppa del Super Mago del Gelo a base di gelato al caffè con panna e caffè espresso dolce o amaro e la coppa primavera a base di panna, fior di latte e succo di amarene."Era un alchimista ed un genio della comunicazione-dice di lui la figlia Anastasia-non dormiva mai, perchè la notte la passeva a pensare e a partorire idee brillanti.Aveva voglia di successo, sperava che i suoi gelati fossero ricordati".C'era una filosofia, insomma, dietro ad ogni cono.Non casuale fu pure la scelta di inserire all'interno del locale quadri, fotografie, luci, oggetti di tutto il mondo, un acquario pieno di pesci colorati.
E le bottiglie, prima di versare il loro contenuto nei bicchieri, fluttuavano in aria, come fossero birilli che aspettavano di essere afferrati da un abile giocoliere.Nel corso di tanti anni di attività il Bar Gelateria Campanella è riuscito a bilanciare con pazienza e amore i vari ingredienti che danno vita agli innumerevoli gusti dell'ottimo gelato fatto alla vecchia maniera, quella artigianale.Come attestano le numerose foto alle pareti, da Mario Campanella il"Super Mago del Gelo", sono transitati tutti i grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana e internazionale.Solo per citarne alcuni ricordiamo Pippo Baudo, Gianni Morandi, Monica Vitti, Michele Placido e Lina Wertmuller, che durante le visite a Polignano non mancavano mai di passare ad assaggiare le specialità di Mario.
Come ricorda la moglie, il grande Domenico Modugno era di casa nella gelateria durante i suoi rientri a Polignano.Da qualche tempo dopo una parentesi di alcuni anni in cui il bar era stato dato in gestione, la guida di questo locale ormai storico è ritornata nelle mani della famiglia Campanella i cui componenti, la moglie Tina, le figlie Anastasia, con il marito cittadino americano Russell e Maria Cristina si sono ripromessi di tramandare "le dolci invenzioni" originate dallo spirito creativo dell'indimenticabile maestro Mario Campanella.Ma c'e' un sogno che fa spesso la signora
Tina.Un sogno che avvolge di mistero e protegge il locale. Vede il bar adagiato su uno scoglio di Polignano, quello dell'eremita, un luogo isolato e difficile da raggiungere.
Ma le persone pur di gustare il loro gelato, attraversano il mare camminando sull'acqua.
Braceria, Paninoteca, Birreria, Via MaterDomini 49 Pisignsno (LE)... info e prenotazioni 328 7413446 - 389 1629399 - 349 5708514 MARTEDÌ CHIUSO
Tutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.
Pizzeria e Pub a Ischia.
Sala interna e ampio giardino per eventi.
Asporto e consegna a domicilio 3402833075.
Lunedì chiuso.
Sfoglia il menù
www.terramiaischia.it/menu
CHI SIAMO
Daniela e Stefania. Innanzitutto siamo due donne, amiche e ora socie.
Io, Daniela, avevo il sogno di una libreria caffè che si è realizzato con l'incontro di Stefania, che ha deciso di abbracciare il progetto seguendo la caffetteria.
Il nostro obiettivo è di creare un ambiente dove ci sia tranquillità e accoglienza.
Momenti sereni dove leggere un libro sorseggiando un tè o un caffè abbinato a dolci e biscottini di nostra produzione. Qui da noi il tempo si ferma per dare spazio alla bellezza.
La nostra fortuna è stata anche trovare un luogo dove la storia, i fasti e le tradizioni del nostro territorio, si respirano a pieni polmoni.
Dolci tipici della tradizione napoletana.
Cornetti, brioche, mignon e torte di lavorazione artigianale
Passione
Ciao a tutti, sono Giacomo Ciavatta, il volto e le mani della nuova pasticceria nel cuore di Riccione. Voglio condividere con voi un po’ della mia storia e della mia passione che ha dato vita a questo luogo speciale.
Fin da piccolo, ho coltivato la passione per l’arte e il disegno. Sognavo di creare opere che potessero ispirare emozioni e gioia. Ma è stata la scoperta del mondo della pasticceria che mi ha dato l’idea di unire l’arte al dolce. La possibilità di trasmettere bellezza e creatività attraverso i gusti e la presentazione dei dolci mi ha affascinato fin dall’inizio.
Per realizzare il mio sogno, ho intrapreso un corso di pasticceria che mi ha insegnato le basi di questo mestiere affascinante. Ho imparato a conoscere gli ingredienti, le tecniche e le tradizioni che rendono la pasticceria un’arte autentica. Ma volevo di più. Ho frequentato una scuola alberghiera e ho trascorso alcuni anni lavorando in diverse pasticcerie nella zona.
Il passo successivo è stato il corso di specializzazione all’Accademia di Brescia Cast Alimenti. Qui ho avuto l’opportunità di affinare le mie abilità, imparando dai migliori chef e pasticceri del settore. È stato un periodo di crescita personale e professionale che mi ha portato a un incontro destinato a cambiare la mia vita.
Parlo di Sebastiano Caridi di Faenza, mentore straordinario che mi ha formato non solo come pasticcere ma anche come persona. La sua passione, dedizione e maestria sono sempre presenti nei prodotti che realizzo oggi. Credo fermamente che ogni pasticcere abbia una figura ispiratrice, e per me, Sebastiano è quella persona.
Finalmente, ho trovato il luogo ideale per realizzare il mio sogno nella mia Riccione. Qui, nel cuore di questa bellissima città, ho aperto le porte del mio laboratorio artigianale di pasticceria. Insieme ai miei collaboratori, lavoro ogni giorno con dedizione per garantire che ogni prodotto che creiamo per voi sia un piccolo capolavoro di dolcezza.
Ogni torta, ogni biscotto, ogni dessert è il risultato di amore e passione. Sono gli ingredienti principali che ci caratterizzano e che spero possiate gustare in ogni morso.
Vieni a trovarmi e condivi con me questa avventura dolce e ricorda che qui, il dolce è arte, è passione, è amore.
Giacomo
Famiglia e tradizione
Famiglia e Tradizione sono i due pilastri su cui si fonda la mia pasticceria. Fin dall’inizio, ho avuto la fortuna di poter contare sull’incrollabile sostegno della mia famiglia, un legame di fiducia profonda che mi ha permesso di trasformare la mia passione in realtà. Questa connessione solida e il supporto costante durante gli anni mi hanno ispirato a perseguire la perfezione nella creazione di dolci prelibatezze.
Guarda Che Pasta
Negozio di alimentari
Tortoreto (TE)
-Via Trieste 41-
- Pizza Napoletana
- Fritti Homemade
Per prenotazioni 079 4132153- 345 8335102
Il Nostro Menù
Clicca sul link
Chi Siamo
Impresa a conduzione familiare nel settore della pasticceria e della ristorazione dal 1994, vi seguiremo nelle occasioni più importanti sempre con la massima disponibilità. Da sempre abbiamo a cuore i nostri clienti e per questo riteniamo fondamentale essere sempre aggiornati sulle principali tecniche culinarie e su prodotti innovativi. Ogni vostra richiesta sarà per noi uno stimolo creativo, perché la vostra soddisfazione è il nostro principale obiettivo.
La Rotonda Bakery è un luogo di ritrovo nel cuore della città di Novara, situato in Rotonda Massimo d’Azeglio 18, dove Cinzia, Titti, Anna e Federico vi accoglieranno sempre con un sorriso e con professionalità.
All’interno del nostro locale troverete anche il nostro laboratorio artigianale, dove Fabrizio preparerà per voi dolci e prelibatezze personalizzati, esaudendo ogni vostro desiderio.
Lasciati trasportare dai prelibati sapori dei nostri dolci.
Pasticceria, caffetteria, lunch menú giornaliero, servizi catering, torte personalizzate.
Minimarket e salumeria in zona turistica Alberobello
Che tu stia cercando un minimarket e salumeria in zona turistica Alberobello oppure dove fare aperitivo con taglieri, la Tana del Salumiere è quello che fa al caso tuo! Vieni a gustare da noi la puccia pugliese, i formaggi e i nostri salumi per un viaggio gastronomico nel cuore della Puglia.
PERCHÉ SCEGLIERE NOI
Qualità senza compromessi
La Tana del Salumiere non è soltanto un punto di riferimento per l’acquisto di prodotti gastronomici, ma è il luogo più adatto dove fare aperitivo con taglieri in zona turistica Alberobello, compiendo un viaggio sensoriale attraverso i sapori autentici della Puglia, e regalando un’esperienza culinaria indimenticabile.
BELAN CHE BUONO: Il Piacere del Gusto, in Ogni Momento della Tua Giornata!
GASTRONOMIA, pokeria, focacceria e panini gourmet A SAVONA
Da BELAN CHE BUONO, ogni momento della tua giornata a Savona è un'opportunità per assaporare il gusto autentico e la creatività dello Chef Mattia. Questa pagina è dedicata a esplorare nel dettaglio la nostra ricca proposta per il pranzo e oltre, pensata per chi cerca qualità, freschezza e varietà. Che tu abbia poco tempo per una pausa veloce, voglia goderti un pasto completo al tavolo o desideri portare a casa le nostre specialità, qui troverai la soluzione perfetta. Scopri come trasformiamo ingredienti selezionati in piatti che deliziano il palato e soddisfano ogni esigenza.
Il Tuo Pranzo a Savona: Menù Fissi di Qualità e Piatti del Giorno
A pranzo, BELAN CHE BUONO si trasforma nel tuo ristorante di fiducia a Savona, offrendo un'esperienza culinaria che coniuga velocità, qualità e convenienza. Ogni giorno, la nostra cucina propone un Menù del Giorno fresco e innovativo, pensato per celebrare la stagionalità e la freschezza degli ingredienti.
Potrai scegliere tra le nostre opzioni di menù a prezzo fisso:
- Menù di Pesce (€13): Le migliori selezioni dal mercato, trasformate in piatti leggeri e saporiti, ideali per gli amanti dei sapori del mare.
-Menù di Carne e Verdura (€12): Ricette tradizionali e creative a base di carne e verdure fresche, per un pasto equilibrato e ricco di gusto.
Pokeria e Panini Gourmet: Sapore, Freschezza al Tuo Tavolo o da Asporto
Per un pranzo moderno, sano e pieno di sapore a Savona, la nostra Pokeria è la scelta ideale. Componi la tua Poké Bowl scegliendo tra una vasta selezione di ingredienti freschi e colorati, per un pasto personalizzato e nutriente. Perfette per chi cerca leggerezza senza rinunciare al gusto.
Se invece sei alla ricerca di un'alternativa sfiziosa e appagante, i nostri Panini Gourmet sapranno conquistarti. Preparati con ingredienti di alta qualità e abbinamenti sorprendenti, sono l'ideale per una pausa pranzo gustosa e veloce. Puoi scegliere il menù fisso a €13, per un'opzione completa e comoda. Tutti i nostri Poké e Panini Gourmet sono disponibili sia per il consumo al tavolo che per l'asporto, garantendoti la massima flessibilità.
La Ricchezza della Gastronomia e la Bontà della Focacceria: Ogni Giorno Novità da Gustare
La Gastronomia di BELAN CHE BUONO è un vero e proprio scrigno di delizie a Savona, perfetta per chi desidera portare a casa la qualità della nostra cucina o gustare piatti prelibati al volo. La nostra offerta è ricca e varia, con una selezione di piatti caldi preparati quotidianamente, fritti croccanti e sfiziosi e una vasta gamma di specialità pronte da gustare.
Inoltre, la nostra Focacceria ti accoglie con il profumo irresistibile di focacce appena sfornate, disponibili in diverse varianti per soddisfare ogni palato. Dalla classica focaccia ligure a quelle farcite con ingredienti freschi, sono perfette per un pranzo leggero, uno spuntino o come accompagnamento.
Tutte le proposte della nostra gastronomia e focacceria sono disponibili comodamente da asporto, permettendoti di godere della qualità di Chef Mattia ovunque tu voglia.
Dimmi cosa mangi e ti dirò se mi piaci!
Selezione di prodotti tipici Toscani di alta qualità. Pranzi, merende, cene ed aperitivi.
